A GUIDARCI È LA TRASPARENZA.
FAQ – domande frequenti
TUTTE LE RISPOSTE. A PORTATA DI MANO.
Chi può usufruire della nostra assistenza?
EMVA si rivolge prevalentemente a una platea altoatesina di imprenditori e imprenditrici, liberi professionisti, figure dirigenziali e ai loro familiari.
Quando inizia a decorrere il diritto alle prestazioni?
Il diritto alle prestazioni decorre a partire dal 60° giorno successivo alla data d’iscrizione.
Fino a che età ho diritto alle prestazioni?
Non ci sono limiti di età per usufruire delle prestazioni. Tuttavia, è possibile accedere a una nuova iscrizione entro il compimento dei 65 anni d’età.
Sono tutelato anche all’estero?
La copertura è attiva in tutto il mondo.
Come posso contattare EMVA per chiedere maggiori informazioni?
Puoi contattarci telefonicamente oppure scrivere al nostro indirizzo e-mail. Per conoscere i nostri orari di apertura e il nostro indirizzo vai alla pagina XXXXXXX. Per una consulenza personalizzata presso il tuo domicilio, la tua azienda oppure nei nostri uffici, ti invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento.
Come posso trasmettere la documentazione necessaria per il rimborso?
Puoi inviarci la documentazione necessaria per e-mail, per fax, per posta oppure puoi consegnarla a mano presso i nostri uffici.
Per l’erogazione del rimborso è necessario presentare le fatture originali?
Generalmente sono sufficienti le copie delle fatture. Soltanto in alcuni casi è necessario presentare le fatture originali. Queste ultime vengono poi restituite a rimborso erogato.
Quanto tempo devo aspettare per l’erogazione del rimborso?
Il tempo medio di attesa per i nostri rimborsi è di 15 giorni lavorativi. Le richieste che ci pervengono entro il 20 del mese vengono rimborsate solitamente entro la fine del mese stesso.
Come avvengono i rimborsi e a chi vengono erogati?
I rimborsi vengono erogati esclusivamente al socio tramite bonifico bancario. A versamento avvenuto, trasmettiamo al nostro socio un rendiconto dettagliato dei rimborsi erogati.
Quali sono le modalità di pagamento della quota associativa?
La quota associativa annuale si versa all’atto dell’iscrizione e a seguire all’inizio di ogni anno solare, previa ricezione per posta del bollettino di pagamento della quota annuale in scadenza. Il versamento può essere effettuato tramite bollettino “freccia” oppure con bonifico bancario.
La quota associativa rientra tra le spese fiscalmente detraibili?
La quota annuale EMVA può essere portata in detrazione nella dichiarazione dei redditi entro il limite massimo previsto per i contributi volontari.
Come posso recedere da EMVA?
La disdetta o la richiesta di recesso dalla società di mutuo soccorso va comunicata a mezzo lettera raccomandata o PEC-mail. Il recesso, se richiesto entro il 30 settembre, ha effetto con la chiusura dell’esercizio in corso, in caso contrario al termine dell’anno successivo.
Hai domande da farci?
SIAMO FELICI DI DARTI LE RISPOSTE CHE CERCHI.
Troviamo insieme il pacchetto di assistenza sanitaria più adatto alle tue esigenze! Contattaci, chiamando lo 0471 971868 oppure scrivendo a info@emva.it. Siamo lieti di consigliarti, senza alcun impegno da parte tua.